Prima ROM Android 4 ICS per HTC Evo 3D disponibile

Android ICS

Ganii, sviluppatore di XDA-Developers, è riuscito a compilare una versione di Ice Cream Sandwich per HTC Evo 3D che sembra promettere bene.

Il nuovo sistema operativo non è ancora completamente funzionante e in particolare, ad ora, non funzionano molte cose indispensabili tra cui l’audio, la fotocamera e il mounting USB, mentre il livello di batteria mostrato non è esatto e il funzionamento del bluetooth non è ancora confermato.

Il resto delle funzioni principali è funzionante e quindi la ROM è utilizzabile, inoltre sembra che sia stata già trovata una soluzione al problema dell’audio che sarà integrata nel prossimo aggiornamento.

Come ogni ROM AOSP (compilata da sorgenti), questa non supporta le funzioni di 3D, integrate in HTC Sense e quindi disponibili solo nelle ROM derivate da queste ultime (per ICS sarà necessario aspettare la versione ufficiale di HTC, che dovrebbe essere rilasciata nei primi mesi di quest’anno).

Per il flash sarà necessario installare il sistema e il kernel separatamente, attraverso FlashImage GUI se avete un dispositivo S-ON, un programma per Android (conviene installare quindi il kernel dal sistema che abbiamo ora, poi riavviare in recovery e flashare il nuovo sistema operativo).

FlashImage GUI – Download

Kernel ICS – Download

ROM ICS v1 – Download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *