MIUI su HTC HD2

 

Home screen e Home editor

È da qualche tempo che su XDA iniziano a essere sviluppate molte ROM Android basate su MIUI.
MIUI è una nuova ROM, sviluppata da un gruppo di programmatori cinesi, che dispone di un’interfaccia unica e sviluppata appositamente. Ha un nuovo launcher, a prima vista copiato dalla Springboard dell’iPhone, che nonostante ciò supporta tutti i widget classici di Android e, invece di avere un menù come nei classici launcher, dispone in automatico tutte le icone in diverse schede della schermata principale, che è possibile scorrere con il dito.
Entrando nelle varie applicazioni notiamo che anche i vari menù sono modificati, per esempio le voci di seleziona tutto, copia e incolla appaiono dal basso anzichè essere al centro come di default.
Oltre al launcher, dispone di molte applicazioni compatibili con il tema, per esempio lettore musicale, galleria, torcia e un programma di gestione delle note.

La cosa migliore dell’interfaccia MIUI è la personalizzazione: grazie al gestore temi possiamo installare diversi set di skin, icone e sfondi, e combinare componenti da pacchetti diversi in modo da adattarlo ai nostri gusti.

Dispone infine di una schermata di sblocco personalizzabile, in stile HTC Sense (con lo slider da scorrere verso il basso) con due icone per aprire i rispettivi programmi (telefono e SMS generalmente), anche questa adattabile ai nostri gusti con i diversi temi.

Di seguito un video dell’interfaccia.

 

Non lasciamoci ingannare dal video: nella ROM proposta oggi abbiamo l’ultimissima versione di Android Gingerbread, 2.3.4 ed è multilingua, compreso quindi l’italiano.

JW MIUI – Download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *