MIUI 2.2.23 per HTC Evo 3D

Schermata di informazioni su MIUI

La prima ROM basata su MIUI per HTC Evo 3D, sviluppata da Ganii, non presentava particolari problemi ma non viene aggiornata da Dicembre 2011.

Dopo diversi mesi, due nuovi sviluppatori, pedja1 e cile381 su XDA-Developers, hanno ripreso in mano il suo lavoro sviluppando due nuovi sistemi, aggiornati e in via di sviluppo, permettendo quindi di continuare ad utilizzare MIUI senza dover usare una ROM ormai obsoleta.

Non sono ancora risolti i bug della versione originale, in particolare la fotocamera sulle prime versioni di Evo 3D (inizialmente era venduto con due fotocamere da 5mpx, la seconda è stata in seguito sostituita con una da 2mpx in quanto le foto 3D non sono comunque scattate a risoluzioni maggiori).

La versione con due fotocamere da 5mpx presenta questo problema con la fotocamera, mentre non ci sono problemi con la versione da 5mpx+2mpx.

Funziona senza problemi il GPS, inizialmente c’erano problemi sulla versione di  pedja1 con il fix dei satelliti, ma è già risolto dallo sviluppatore con una nuova versione.

In entrambe le ROM non funziona la radio FM, il bluetooth da problemi ma pare sia risolvibile cambiando kernel.

Ovviamente il 3D non funziona (e probabilmente mai funzionerà, dato che il sistema che gestisce queste funzioni è integrato in HTC Sense).

L’installazione si esegue dal recovery, flashando a parte il file boot.img se l’Evo 3D è ancora S-ON, per questo rimando a questa guida.

La versione di pedja1 è la più vicina allo standard, mentre alcune modifiche sono state apportate a quella di cile381: il kernel è stato modificato per permettere l’overclock fino a 1.8Ghz ed è stato impostato il governor lagfree (lo uso da tempo, sembra ottimo), sono stati aggiornati alcuni driver ed è abbassata la luminosità dei pulsanti touch.

MIUI, versione di pedja1 (con problema GPS risolto) – Download

MIUI, versione di cile381 – Download 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *