HTC Sense 3.5 su HTC HD2 e soluzione per i difetti grafici

HTC Sense 3.5

Ovviamente dall’uscita di dispositivi con HTC Sense 3.5 alla pubblicazione di ROM simili su altri cellulari più vecchi non passa molto, e anche su un dispositivo come l’HD2, che è ormai vecchio di tre anni, lo sviluppo dei nuovi sistemi è all’avanguardia.

Come preannunciato, è stata creata una ROM con Sense 3.5, ed è disponibile sia per MAGLDR che per CLK attraverso il flash di un kernel modificato appositamente.

La ROM non sembra avere i problemi classici delle nuove versioni di Sense, ricordiamo che dalla versione 2.5 alla 3 sono state necessarie molte modifiche per rendere funzionanti la fotocamera, il registratore video, i codec video, l’adattamento della risoluzione e tutt’ora non funziona il menù per spegnere il sistema.

L’installazione della ROM avviene tramite ClockWork Mod Recovery, sia su MAGLDR che su CLK, ed è necessario usare una partizione di 150mb con 5mb di cache.

Procediamo quindi con i link per il download:

ROM HTC Sense 3.5 – Download Questa versione così com’è funziona con MAGLDR. Per usare CLK installare questa e, prima di riavviare, installare anche il kernel HierOS.

Possiamo scaricare poi da qui il fix per i glitches grafici, da installare con la normale procedura di flash (senza ovviamente cancellare il sistema attuale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *