Aumentare il volume su Galaxy Nexus

nexuslouderIl problema del suono basso sul Galaxy Nexus è conosciuto, ma la maggior parte delle soluzioni aumentano il volume solamente durante la riproduzione della musica e non durante le chiamate o per le notifiche.

Per chi ha un telefono sbloccato e con un recovery che permette di installare file ZIP, è invece possibile installare NexusLouder, un pacchetto contenente EIZO e Beats Audio.

Il primo è un equalizzatore pensato appositamente per aum
entare il volume d’uscita, oltre a fornire molte opzioni per migliorare la qualità dell’ascolto; il secondo è ormai conosciuto e fa lo stesso, senza l’incremento del volume, ma è pensato per l’utilizzo con cuffie e auricolari (anche se mi sembra eccellente EIZO per questo).

Il programma inoltre installerà Noozy, un lettore audio, in caso non ne avessimo uno; sarà comunque possibile disinstallarlo senza perdere alcuna funzione se non lo si usa 😀

Download NexusLouder per Android 4.2 / 4.2.1

Download NexusLouder per Android 4.1 / 4.1.2

Installiamo il file ZIP corrispondente attraverso il recovery e riavviamo.

Andiamo quindi su Impostazioni, Audio e su Effetti musicali selezioniamo EIZO ReWire Pro. Possiamo inoltre accedere alle impostazioni di EIZO dal menù o dal lettore musicale.

Questo metodo aumenta anche il volume di notifiche e suoneria, ma la differenza non sarà udibile durante la selezione della suoneria perchè Android pone ulteriori limiti. In ogni caso non è un problema, durante una chiamata o all’arrivo di un messaggio il suono sarà amplificato.

6 pensieri su “Aumentare il volume su Galaxy Nexus

  1. Davide

    Ciao! Ho seguito la tua procedura, ma al momento dell’installazione dello .zip mi dice aborted…come mai? grazie

  2. Mario

    Ciao! Ho installato il programma EIZO sul mio nexus xk ho difficolta a sentire la voce di chi mi chiama. Ho seguito la tua procedura ma nn è cambiato nulla. Come mai?

  3. Mario

    Scusami x l’ignoranza. Io ho cliccato sul link e ho scaricato il file, poi l’ho decompresso e ho installato eizo. Ho ravviato (anche se nn subito xk nn l’avevo letto, ho fatto prima qualche prova senza risultati) xo ancora nn è cambiato nulla…Non so è questa la giusta procedura da seguire…ti ringrazio x l’aiuto…:)

  4. Francesco Autore articolo

    No è un po’ più complicato, devi aver sbloccato il bootloader del cellulare e installato un’immagine di recovery che permetta di installare file ZIP, tipo ClockWork Mod. Se non l’hai fatto, non so se ne vale la pena solo per il volume 😀
    In ogni caso ci sono altri vantaggi che potrebbero interessarti, ti mando a questo link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1392310
    è un “pacchetto” che permette, anche a utenti meno esperti, di sbloccare tutto il possibile.

    Se l’hai già fatto, invece, ti basta copiare il file ZIP nella memoria del telefono, riavviare nel recovery e installare da lì, come se fosse una ROM vera e propria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *