Abbassare il consumo batteria di HTC HD2 con Windows Phone 7

 

Abbassare il consumo di batteria su Windows Phone 7 su HTC HD2

Ho visto oggi che un utente è approdato su questo sito cercando su Google come risparmiare batteria dall’HD2 con Windows Phone 7, e, in effetti, non l’avevo ancora spiegato.

Il maggiore problema di Windows Phone 7 sull’HTC HD2 è il consumo di batteria: la carica completa infatti dura al massimo una giornata di scarso utilizzo e si consuma praticamente subito se ci mettiamo a giocare o a usare programmi complessi (con Wifi e GPS).

Per risparmiare batteria è quindi necessario utilizzare una serie di accorgimenti sui consumi: Microsoft consiglia per esempio di abbassare la luminosità o comunque non utilizzare la regolazione automatica (che ricordiamo, su HTC HD2 non è funzionante) e di utilizzare un tema con sfondo scuro, anche se non so quando influisca sul consumo complessivo.

Inoltre, solo su HTC HD2, è possibile attuare un tweak sulla fotocamera: è necessario attivare il programma per scattare le foto, passare alla modalità video e tornare alla schermata iniziale tramite il pulsante Start. Sembra strano, ma sembra seriamente ridurre il consumo di Windows Phone su HTC HD2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *