Windows Phone 7 NoDo per HTC HD2

About

Pare sia un periodo di grandi novità per i possessori di un HTC HD2: ieri Sense 3, oggi NoDo!

Già, YukiXDA, membro della community di sviluppatori per cellulari XDA-Developers, si è stancato di aspettare che il Dark Forces Team rilasciasse una versione di NoDo ufficiale (per modo di dire) e si è messo al lavoro. Il risultato è ottimo!

NoDo è un importante aggiornamento del sistema Microsoft (build 7392), Windows Phone 7, che aggiunge l’indispensabile funzionalità di Copia e Incolla e migliora notevolmente le prestazioni generali del sistema.

Il sistema sembra funzionare perfettamente (escluso il bug della fotocamera con il flash, già presente nella versione precedente). Nelle prime ore di dominio pubblico sono stati risolti numerosi problemi e ora è disponibile una versione pressochè perfetta, completa di Copia-Incolla 😀

Inoltre lo sviluppatore ci ha regalato un nuovo tema, aggiungendo lo sfondo Aero, un bel mix di trasparenze azzurre-blu e il tema Cyan, da provare.

Il contro di questa build è il maggiore consumo di batteria: già nelle build precedenti si notava un alto consumo anche a cellulare in standby, ma è stato trovato un hack in grado di abbassare il consumo semplicemente aprendo la fotocamera, entrando nella modalità di registrazione video e uscendo (da effettuare a ogni riavvio). Grazie a questo procedimento il consumo in standby raggiunge i 4-5mA/h, all’incirca il valore di scarico di Android quindi.

Puurtroppo questo hack non funziona con questa build, mentre il problema della gestione dell’energia non è risolto: la batteria dura quindi molto meno del normale, niente di drastico, ma non aspettatevi più di un giorno di utilizzo!

Il sistema è già dotato di jailbreak, ho provato il sideload di applicazioni XAP e funziona, il programma da un errore alla fine del processo ma effettivamente l’app si trova sul cellulare ed è utilizzabile.

Stanno già iniziando a essere sviluppate le prime ROM personalizzate basate su NoDo, speriamo risolvano in qualche modo il problema del consumo.

 

Windows Phone 7 Build 7392 – Download

Articolo originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *