Come liberare lo SnapVue su HTC Shift e avere accesso a Windows Mobile

SnapVue liberato, ovvero con accesso a Windows Mobile

SnapVue è un’interfaccia sviluppata da HTC per l’HTC Shift che permette, anche a computer spento (ovvero la parte con Vista), di ricevere email e SMS. Questa interfaccia è basata su Windows Mobile, non è quindi difficile sbloccare il sistema per ottenere l’accesso completo e, eventualmente, eseguire la procedura di flash per installare altre ROM, più aggiornate, direttamente da Windows Vista.

La prima cosa di cui abbiamo bisogno sono due file da inviare via email allo SnapVue: l’email è infatti l’unico modo per far rivere file dato che, per ora, tutto il resto è bloccato; preciso che per ricevere le email è necessario usare la connessione di una SIM e non è disponibile il WiFi.

Scarichiamo quindi ShiftPack.Liberate.cab e Liberate.lnk (per quest’ultimo, se il browser non lo scarica, è necessario usare la funzione di salvataggio con il click destro del mouse): il primo è il vero e proprio programma che ci “libera” il dispositivo e installa il tool per il soft reset e per la connessione con Windows Mobile Device Center, il secondo è semplicemente il collegamento per richiamare il primo pacchetto.
Ora è necessario inviarci per email i due file e ovviamente riceverli sullo SnapVue dell’HTC. Per la modifica è necessario accedere a un file explorer e per ora l’unico disponibile è quello per allegare le immagini alle email e, ovviamente, vede solo i file con formati di questo tipo; sarà quindi necessario spostare la cartella di sistema, mettervi il file all’interno e riposizionarla al suo posto: andiamo a creare una nuova email e, “fingendo” di allegare una foto, andiamo nella cartella /Windows, selezioniamo la cartella /Settings e con CTRL + X la tagliamo, per poi incollarla con CTRL + V in /Documenti, dove il sistema ci permette di salvare gli allegati delle email.
Salviamo ora il collegamento nella cartella Settings e il file .cab nella cartella predefinita, ovvero /Documenti.

Torniamo alla email e riproviamo ad allegare una foto: facciamo l’operazione contraria, da /Documenti portiamo la cartella Settings in Windows. Riavviamo, togliendo la batteria, e, una volta riacceso, su Settings in SnapVue, troveremo una nuova icona: Liberate! Clicchiamoci sopra e diamo le autorizzazioni, una volta completata l’installazione compariranno due icone, Soft Reset e USB Tool; la prima serve a riavviare Windows Mobile, la seconda a simulare il collegamento con Windows Vista e ci permetterà di eseguire il flash di nuove ROM!

Un pensiero su “Come liberare lo SnapVue su HTC Shift e avere accesso a Windows Mobile

  1. somyos

    hallo Sir,
    please send me Shiftpack.liberate.cab and Liberate.Ink
    because i can’t attach to my email Ink file blocked by email
    please help me
    thanks a lot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *